Benvenuti
Vi diamo il benvenuto e siamo lieti di ospitarvi, con la speranza che la nostra proposta sia di vostro gradimento, con la giusta atmosfera e con il piacere di stare insieme, sorseggiando un buon calice di vino o assaggiando una gustosa pietanza, accompagnati discretamente dalle piacevoli note della vostra canzone preferita …
la storia
29 dicembre 2004
Dopo mesi di duro lavoro e lunghe attese, tutti coloro che credettero nel progetto del locale collaborarono con forza, cuore e mente affinchè il Tacabanda diventasse realtà. La grande abilità degli artigiani che lavorarono per renderlo caldo e prezioso affiancati alla passione del buon bere, della buona cucina e della buona musica resero col tempo il Tacabanda un locale apprezzato dal pubblico per la voglia di proporre iniziative diverse dal solito. I concerti del sabato sera, le cene col delitto, le svariate iniziative che si sono susseguite nel tempo hanno riscosso un forte successo nel pubblico che ci regala costantemente grandi soddisfazioni.
Restyling
2010 la storia continua...
La settimana dal 14 al 22 Giugno 2010 ci ha visti impegnati per un quasi totale restyling del Tacabanda. Abbiamo cambiato i colori e la “mise en palce” per la cena. Tutto questo per potervi offrire un servizio e un’ospitalità sempre migliore. Un grosso investimento strutturale e strumentale è stato fatto in cucina, grazia al quale è stato possibile creare un ambiente di produzione più adatto alle nuove esigenze di ristorazione.
il ristorante oggi
2013 - Laura in cucina
Laura si appassiona della cucina a bassa temperatura e dopo un periodo di intenso studio, si sente pronta per prendere in mano le redini della cucina. Il suo primo piatto in menu è il “fiocco di vitello a lenta cottura con mostarda di Cremona” che tra l’altro si qualifica nei primi 10 in un concorso nazionale specifico.
La passione è tale che ne diventa il suo segno distintivo, riconoscibile come una firma in ogni suo piatto.
L’ amore per questo lavoro e il legame con questo locale ci spingerà a fare sempre meglio... parola del Tacabanda!!!
Slow wine fair 2023
Premio carta vini
🏆 Premio Carta dei vini Edizione Terroir e Spirito Slow come Miglior selezione di vini provenienti da vitigni autoctoni “minori”.
Senza narrazione non c’è rivoluzione!
La carta dei vini è uno strumento che va in aiuto della narrazione del vino. Una buona carta dei vini deve essere coerente, cioè trasmettere chiaramente la scelta operata nella selezione dei vini anche in virtù dei piatti proposti dalla cucina, democratica, cioè deve poter mettere a proprio agio tutti i clienti, ma soprattutto deve esserci una attenta proposta di vini al bicchiere.
Progetti
Una filosofia alimentare innovativa che combina uno stile di vita sano ed equilibrato con un forte impatto positivo sull'organismo.
Produttori e ristoratori che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile e rispettoso della biodiversità locale.
Proponiamo un'ampia scelta di vini di vignaioli che hanno fatto di territorialità, artigianalità, qualità e sostenibilità i pilastri della loro attività.